l'Accademia Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli ha mandito dei Premi di ricerca.

Dal 17 al 18 giugno 2022 si svolgerà presso il Monastero dei Benedettini l'ottava edizione di Arte e(') scienza, rassegna proposta dall’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr). Essa rappresenta un appuntamento per approfondire le relazioni tra scienza, cultura e società nel campo della diagnostica, della conservazione e della valorizzazione del patrimonio culturale.

L’Associazione Angelo Marcello Anile ha istituito il

PREMIO DI LAUREA ANGELO MARCELLO ANILE

destinato ad un giovane laureato, in ricordo dell'illustre matematico scomparso nel Novembre  2007.

L'Associazione Angelo Marcello Anile bandisce la quinta edizione del Premio Anile.

Il premio sarà assegnato per una tesi di dottorato scritta in lingua inglese e presentata in un ateneo italiano, riguardante un argomento che unisce il divario tra la matematica e le sue applicazioni.

Dona il 5×1000 ad Unict. Sul modello della dichiarazione dei redditi, individua la sezione "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF" e sostieni l'Università di Catania apponendo la tua firma nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" indicando il codice fiscale 02772010878.

Il 5x1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all'8x1000.

Sono usciti i bandi per il dottorato in Matematica e Scienze Computazionali. La sede amministrativa è Messina, ma il dottorato è frutto di un consorzio tra le tre Università Pubbliche della Sicilia: Catania, Messina, e Palermo.

Si invitano tutti gli interessati a visitare il sito https://www.unime.it/it/ricerca/dottorati-ricerca/bandi-dottorati-di-ric....

In allegato il pdf della brochure informativa "guida ai corsi di studio", realizzata in occasione del Salone dello Studente.

L'ufficio relazioni internazionali ha comunicato che si e' verificato un errore durante la preparazione delle graduatorie Erasmus per Studio 2022/23. Le graduatorie verranno quindi  riformulate - dopo aver sanato gli errori materiali - e  ripubblicate.
Successivamente gli studenti dovranno quindi accettare di nuovo la sede. Verra' data comunicazione non appena saranno pubblicate le graduatorie corrette.

Borse di studio (scad. 1 Luglio 2022) per partecipazione alle giornate di studio
"principles of e-learning and the ASYMPTOTE system" a Francoforte. (Per Matematica Magistrale)

Il seguente bando permetterà ai vincitori di poter partecipare dal 2 al 12 Settembre 2022
all'evento che si terrà presso l'università di Francoforte relativo ai
"principles of e-learning and the ASYMPTOTE system".
I vincitori avranno tutto spesato (ad esclusione del 20% del costo del biglietto aereo).

The Department of Mathematics and Computer Science (DMI), in consideration of the Ukraine emergency, and the threat the war poses on civilians, including academics, is co-funding fellows from Ukraine universities for teaching/research visits.