Prende il via lunedì 8 marzo 2021 il MOOC "Task Design for Math Trails" organizzato dalle docenti del Dipartimento di Matematica e Informatica Maria Flavia Mammana ed Eugenia Taranto nell'ambito del progetto europeo MaSCE3.

Il MOOC è rivolto a docenti di matematica di ogni ordine e grado. Il corso è tenuto in lingua inglese, ma le video-lezioni di cui si compone sono sottitolate nelle lingue del partenariato, e in italiano in particolare. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Da oggi è possibile candidarsi alla seconda edizione del Programma YEP – Young women Empowerment Program, un programma della Fondazione Ortygia Business School per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia.

Grazie a YEP per 3 mesi, giovani studentesse avranno la possibilità di confrontarsi ed esplorare le dinamiche dell’orientamento e del mondo del lavoro con una professionista di una importante realtà aziendale Italiana (mentor) attraverso una relazione di mentoring one-to-one.

Secondo l’edizione 2021 del ranking Education Around, magazine specializzato in istruzione e università, che ha analizzato oltre 20 mila dati su 290 mila laureati e preso in considerazione 63 università statali, il corso di laurea triennale in Informatica della Università di Catania è il primo in Italia!

Le iscrizioni al Il master di 1° Livello in “Cybersecurity&Defence” sono state prorogate fino al 15 aprile!

Il master risponde alla sempre più pressante richiesta, proveniente dal mondo delle professioni, di formare profili di esperti nel settore della sicurezza informatica, per contrastare e fronteggiare i sempre più frequenti attacchi informatici in danno di imprese, organismi ed enti, privati come pubblici, nonché di singoli privati.

Per ulteriori informazioni si visiti:

Per ulteriori informazioni si visiti:

L'immagine dell'Università di Catania si rinnova! Ecco la nuova identità visiva di UNICT a partire dall'A.A. 2021-22 (applicata sul web-social-promozione-merchandising)

Non abbandoneremo il vecchio sigillo in ambito cerimoniale e protocollare (pergamene, vessillo, carta intestata...)

Si comunica che, la biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica, riaprirà da giorno 12 gennaio, limitatamente alle attività di prestito e restituzione libri, dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08.30 alle 13.30, attenendosi scrupolosamente al seguente regolamento:

Il gruppo di lavoro, costituito da M.E. De Caroli (Delegata ai rapporti con gli studenti), Germana Barone (CUG), Adriana Di Stefano (Pari Opportunità), Nunzio Crimi (Cof), Salvatore Oliveri (CInAP) e Santo Di Nuovo, propone, in considerazione dell’attuale periodo negativamente caratterizzato dagli effetti anche psicologici connessi alla pandemia, come peraltro rilevato dai componenti della Consulta degli Studenti, ed in un’ottica di promozione del benessere personale, la realizzazione di un ulteriore  e specifico servizio di supporto psicologico destinato agli studenti.

Alleghiamo un breve vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti riciclabili.

Per la frazione differenziata ci siamo attrezzati con appositi  raccoglitori  in alcune zone comuni. Nello specifico abbiamo posto nelle seguenti postazioni i contenitori per l’organico e vetro, che verranno svuotati il martedì e il venerdì:

Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà