L'attività didattica riprende in modalità telematica con il seguente calendario:

• dal 10 marzo 2020 tutti gli insegnamenti dei corsi di Laurea in Informatica  L-31 e LM-18
  • dal 11 marzo 2020 tutti gli insegnamenti dei corsi di Laurea in Matematica L-34 e LM-40.

Buon lavoro a Studenti e Docenti

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

L’Università di Catania, accogliendo l’invito della Ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, aderisce alla campagna “Libera Puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno delle donne vittime di violenza domestica durante l'emergenza da Covid-19. Per ulteriori informazioni si visiti il sito https://www.unict.it/it/ateneo/news/libera-puoi-unict-aderisce-

L'Università di Catania promuove una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie e dispositivi di protezione da donare agli ospedali catanesi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Per informazioni si visiti la pagina www.unict.it/it/ateneo/unict-aiuta-chi-ti-aiuta.

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

In considerazione dell’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’Agenzia Nazionale Erasmus + INDIRE ha pubblicato le indicazioni specifiche per l’applicazione della clausola di forza maggiore per le mobilità incoming e outgoing studenti e docenti.

Si riportano di seguito le procedure da seguire ai fini di una corretta gestione di sospensioni/interruzioni/annullamenti delle mobilità per causa di forza maggiore nella situazione di emergenza determinata dal virus COVID-19.