ll giorno 3 ottobre 2022 i presidenti dei corsi di studio in Informatica e Matematica organizzano una mattinata per dare il benvenuto agli studenti.
Dettagli sono forniti sugli eventi del DMI ed alle pagine dei corsi di studio.

Si comunica a tutti gli studenti che le attività didattiche del DMI avranno inizio lunedì 3 ottobre. Per ulteriori informazioni si prega di consultare le singole pagine dei corsi di studio

A partire dal 13 settembre presso il Dipartimento di Matematica e Informatica si svolgeranno i Corsi zero rivolti a tutte le future matricole del CdS in MATEMATICA.

Si tratta di attività didattiche finalizzate all’acquisizione del linguaggio matematico di base, al   potenziamento delle competenze logico-matematiche e al consolidamento dei saperi minimi richiesti per l’accesso al CdS in Matematica.

L'Istituto Nazionale di Alta Matematica ha pubblicato due bandi relativi a borse di studio per l'iscrizione ai CdL in Matematica Triennale e per l'avviamento alla ricerca per studenti del CdL in Matematica Magistrale. I bandi si trovano ai seguenti indirizzi

Il Piano Nazionale di Contenimento dei Consumi di Gas reca misure di contenimento nel settore riscaldamento e un insieme di misure nell’uso efficiente dell’energia, indirizzate anche alla Pubblica Amministrazione.
Alleghiamo una circolare dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed una Guida operativa curata da ENEA su quali sono i comportamenti da tenere per contenere i consumi.

Il prof. Sebastiano Battiato è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio Multi Ente per la promozione e l'adozione di Tecnologie di calcolo Avanzate (COMETA).

The Department of Mathematics and Computer Science (DMI), in consideration of the Ukraine emergency, and the threat the war poses on civilians, including academics, is co-funding fellows from Ukraine universities for teaching/research visits.