Il gruppo di lavoro, costituito da M.E. De Caroli (Delegata ai rapporti con gli studenti), Germana Barone (CUG), Adriana Di Stefano (Pari Opportunità), Nunzio Crimi (Cof), Salvatore Oliveri (CInAP) e Santo Di Nuovo, propone, in considerazione dell’attuale periodo negativamente caratterizzato dagli effetti anche psicologici connessi alla pandemia, come peraltro rilevato dai componenti della Consulta degli Studenti, ed in un’ottica di promozione del benessere personale, la realizzazione di un ulteriore  e specifico servizio di supporto psicologico destinato agli studenti.

La rilevazione dell’opinione degli studenti sulla qualità della didattica e dei servizi (OPIS) 2020-2021 riprenderà, per gli insegnamenti erogati nel secondo semestre e annuali, il prossimo 10 maggio per concludersi il 31 luglio 2021.

Si comunica che l'aula 4 sarà adibita ad "aula studio" per il periodo estivo a partire da giovedì 17 giugno 2021.

Gli orari di apertura saranno:

• dal lunedì al venerdì
  • 8:30-13:30 e 14:30-18:30.

Durante la pausa di chiusura, non è consentito lasciare alcun effetto personale all'interno dell'aula. L'accesso verrà regolamentato tramite prenotazione nell'apposita sezione nel portale studenti.

Si precisa che per alcune occasioni particolari, l'aula non sarà disponibile anche in presenza di prenotazioni già effettuate.

è stato appena pubblicato al n 862 dell'albo on line di Ateneo, il Bando D.D. 2440 per l'attribuzione di n. 13 assegni per attività di tutorato finalizzate alla riduzione degli abbandoni al primo anno dei Corsi di Studio di Ingegneria Civile, Ambientale e Gestionale (L­7) e di Ingegneria Edile­Architettura (LM­4 c.u.) - Progetto "POT" Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario: periodo di svolgimento dell'attività: Anno Accademico 2021/2022.

Gli studenti ed i docenti dei dipartimenti di fisica, matematica e ingegneria, accedendo al portale software.unict.it

Il giorno mercoledì 5 maggio alle 10 sulla piattaforma MsTeams si terrà un incontro per presentare il nuovo Codice etico e di comportamento emanato con decreto rettorale l’8 aprile scorso. Per ulteriori informazioni e per leggere il codice si visiti la pagina

Il DMI, all’interno dei PLS Matematica e Informatica e in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Matematica per la Tecnologia A. M. Anile (CIMAT), organizza il progetto di orientamento descritto sotto.

Al link: https://www.unict.it/it/bandi/dottorati-di-ricerca/2021-2022/dottorati-d...
è stato pubblicato il bando di accesso ai corsi di dottorato del 37° ciclo con sede amministrativa l’Ateneo di Catania. La scadenza per la presentazione delle domande, solo online, è fissata al 29 Luglio 2021.

Alleghiamo un breve vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti riciclabili.

Per la frazione differenziata ci siamo attrezzati con appositi  raccoglitori  in alcune zone comuni. Nello specifico abbiamo posto nelle seguenti postazioni i contenitori per l’organico e vetro, che verranno svuotati il martedì e il venerdì:

Il DMI comunica, con molto dolore, che oggi 11 luglio 2021 ci ha lasciato il prof. Franco Salemi. Professore Associato di Fisica Matematica, Senatore Accademico, il prof. Salemi ha dedicato tutta la sua vita all'Università. Ha seguito con grande dedizione gli studenti, ed è sempre stato in prima linea nella difesa dei giovani ed i precari dell'Università.

I funerali si terranno a Catania, nella chiesa del Santissimo Sacramento Ritrovato di via VI Aprile il giorno mercoledì 14 luglio alle ore 16.