L’Università di Catania, accogliendo l’invito della Ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, aderisce alla campagna “Libera Puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno delle donne vittime di violenza domestica durante l'emergenza da Covid-19. Per ulteriori informazioni si visiti il sito https://www.unict.it/it/ateneo/news/libera-puoi-unict-aderisce-

L'Università di Catania promuove una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie e dispositivi di protezione da donare agli ospedali catanesi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Per informazioni si visiti la pagina www.unict.it/it/ateneo/unict-aiuta-chi-ti-aiuta.

L’Università di Catania interviene nuovamente a favore dei propri iscritti, per mitigare gli effetti derivanti dalla situazione attuale della pandemia da Covid-19. Il rettore Francesco Priolo ha infatti emanato due decreti, preventivamente avallati dagli organi di governo dell’Ateneo, riguardanti i contributi universitari e le modalità di accesso ai corsi di studio per il prossimo anno accademico.

Per ulteriori informazioni si visiti questa pagina

Si comunica che, la biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica, riaprirà da giorno 11 maggio, limitatamente alle attività di prestito e restituzione libri, esclusivamente dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08:30 alle 13:30, attenendosi scrupolosamente al seguente regolamento:

Il Dipartimento di Matematica e Informatica ha competenza su 4 Corsi di Studio. Per informazioni ed iscrizione seguite i seguenti link

L'INdAM sta per pubblicare un bando a 30 borse di studio e 2 borse aggiuntive per l’iscrizione ai corsi di laurea in matematica a.a. 2020-2021. Si veda locandina allegata. Non perdete questa opportunità!

Diffondiamo il vademecum elaborato da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità contenente le indicazioni sui comportamenti più opportuni da tenere per prevenire l'infezione. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Vi invitiamo a seguirle e a diffondere il più possibile la conoscenza di questo importante strumento.

Per adeguarsi alla Normativa COVID-19 i colloqui si terranno sulla piattaforma MS Teams. Sull'Albo del DMI (in questa pagina), oltre al link alle pagine dei Bandi di Ateneo si troverà (nella colonna Convocazione) un file PDF con la convocazione per gli orali con data, ora, e codice team del colloquio orale. I colloqui per le selezioni sono pubblici ed il codice pubblicato consente la partecipazione senza restrizioni. Si troveranno infine, nella colonna Verbali, gli atti pubblici prodotti dalla Commissione.

Si comunica l’avvio dell’ottava edizione del contest “Il tuo erasmus con esn’’, promosso dall’associazione ESN Italia e indirizzato agli studenti vincitori di una borsa erasmus+ e/o di una borsa di mobilità, per l’anno accademico 2020/21.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un ulteriore sostegno economico, (assegnazione di n. 3 contributi economici dell’importo di 1000€ ciascuno) che andrà a sommarsi a quello regolarmente erogato dall’università e dall’unione europea.