La Commissione del XXXVII Ciclo del dottorato in Informatica informa che, data la numerosita' dei candidati, la prova orale e' posticipata ai giorni 23/09/2021 e 24/09/2021, ore 9:00, tramite piattaforma MS Teams.

Si comunica che la sala lettura della biblioteca “Francesco Guglielmino” del Dipartimento di Matematica e Informatica è aperta da giorno 25 maggio con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30 ed il venerdì dalle 08.30 alle 13.00. La prenotazione dei 60 posti a sedere disponibili avverrà esclusivamente mediante l’accesso al portale studenti alla relativa sezione.

siamo lieti di comunicarVi che è stato pubblicato all’Albo online d’Ateneo il Bando per l’edizione 2021 della Start Cup Cataniabusiness plan competition locale organizzata dall’Area della Terza Missione - Ripartizione Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico dell’Università degli Studi di Catania.

Fino al 10/10/2021 è possibile candidarsi alla terza edizione del Programma YEP – Young Women Empowerment Program, un programma della Fondazione Ortygia Business School per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia, nell’ambito del suo impegno per l’

Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà

Nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche - Matematica finalizzate alla riduzione del tasso di abbandono tra il primo e il secondo anno sono istituiti dei corsi di recupero di Algebra, Analisi Matematica e Geometria.

Si tratta di un’azione strategica rivolta agli studenti del CdS in Matematica con l’obiettivo di sostenerli nella preparazione e nel superamento degli esami del primo anno.

Le lezioni sono obbligatorie per gli studenti che devono recuperare il debito OFA e sono fortemente consigliate a tutti gli immatricolati.
Se non indicato le lezioni saranno In modalità mista: la parte in presenza si farà in Aula 1 del Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI), la parte online sarà attraverso la piattaforma MSTeams

Si sono svolte le elezioni dei consigli scientifici dei Gruppi Nazionali di Ricerca Mtematica dell'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica - Roma).

Per contrastare l'epidemia, si adotta il regolamento allegato.

Sono state riaperte le iscrizioni ai Precorsi e ai Corsi zero e di recupero per  Corsi di Laurea in Matematica!